La mia biografia

Ciao, sono Sergio.

Ho 36 anni, sono nato a Lecce e qui sono tornato dopo circa dieci anni trascorsi tra Milano e la Gran Bretagna, attraverso un gesto d’amore per la mia terra e di fiducia per le potenzialità che ancora non ha fatto emergere. Sono convinto che il Salento possa diventare un polo d’attrazione per tutto il Mediterraneo, sia a livello turistico che logistico, e credo che sia giusto contribuire nel mio piccolo al raggiungimento di questo obiettivo.

Da oltre quindici anni lavoro nel mondo della comunicazione, ma da molto prima sono affascinato da ogni forma di espressione in grado di dare senso alla nostra vita e alla nostra forma di organizzazione sociale.

Fin dal principio della mia carriera ho affrontato ogni sfida con l’umiltà di chi ha sempre da imparare e la voglia di raggiungere nuovi obiettivi. Per questo motivo il mio CV è così ricco di diverse esperienze, ognuna delle quali ha contribuito alla mia formazione professionale.

Ho iniziato lavorando in una di quelle web-factory tipiche dei primi anni del 2000, con le pareti colorate e i cuscinoni sparsi a terra nell’area relax. Lì ho imparato che gioventù e follia non sono il contrario di serietà e professionalità, e che questo mestiere non conosce orari o cartellini, ma solo scadenze da rispettare, sacrifici costanti e passione infinita.

Nel 2001 sono diventato il giornalista professionista più giovane d’Italia, a soli 23 anni, e ho inseguito il sogno di emergere in questo settore fino a quando la delusione per lo stato dell’informazione in Italia non è stata più forte dell’amore per la scrittura.

Mi sono rituffato nel mondo della comunicazione aziendale, e negli anni ho fatto parte di progetti ambiziosi e prestigiosi, come la nascita di TGCOM e MediasetOnLine, l’ufficio stampa per l’emittente televisiva LA7, la creazione del mercato della musica digitale in Italia con OD2, interfacciandomi con partner del calibro di Microsoft, Coca-Cola, Mediaset, MTV, Tiscali e Mediaworld.

Forte di questo bagaglio di esperienze sono tornato a Lecce alcuni anni fa ed ho fornito e continuo a fornire consulenze di marketing e comunicazione ad aziende del territorio, collaborando allo sviluppo del tessuto produttivo del territorio con lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato.

Competenze

Chi si loda s’imbroda, dice il saggio! Ma come faccio a farti capire quello che posso fare per te senza dare un valore alle mie competenze? Poi, se questo non ti basta, c’è sempre il mio CV a parlare per me…

  • Grafica 85%
  • Web Design 80%
  • Web Marketing 95%
  • Comunicazione aziendale 80%
  • Eventi 70%

Vuoi saperne di più?

Scarica qui il mio CV completo in PDF

Curriculum

Bene, adesso ci siamo presentati!

Ora sei pronto a scoprire in che modo possiamo collaborare per far crescere i tuoi progetti

Scopri di più